Un progetto innovativo targato GBZ: il fermo regolabile per tornio

Magazine

Per la nostra azienda ricercare soluzioni che consentano di ottimizzare il processo produttivo è una priorità, così da poter fornire ai clienti un servizio che risponde agli standard qualitativi richiesti sia dal punto di vista del pezzo finito che delle performance di produzione.

Questo ci consente di essere un punto di riferimento non solo per la produzione di componenti a disegno, ma anche per le innovazioni del nostro settore: l’esperienza e le competenze tecniche del nostro ci permettono di progettare applicazioni e strumenti in grado di ottimizzare il processo produttivo, così da risparmiare tempo e risorse.

È con questo spirito di innovazione che abbiamo progettato e in seguito realizzato un fermo regolabile per tornio, intercambiabile su diversi macchinari e ad elevate prestazioni.

Si tratta di uno strumento che assiste l’operatore sia come appoggio all’interno del canotto del tornio e come tubo di riduzione del passaggio barra, per evitare un movimento eccessivo da parte dello spezzone da lavorare e limitare il rischio di eccentricità delle lavorazioni, scarsa rotondità dei diametri, problematiche di co-assialità e a lungo andare lo sfarfallio derivato dalla forza centripeta.

Tutti i componenti sono stati ideati e realizzati dal nostro team: un progetto di successo che ci rende orgogliosi di contribuire all’innovazione del settore attraverso una soluzione volta a ottimizzare i processi produttivi.